Posted on

SONIC YOUTH SCARICA

Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila , la band realizza una serie di registrazioni altamente sperimentali sulla propria etichetta discografica, la SYR, con sede a Hoboken New Jersey. Il lavoro consiste in un’improvvisazione di 61 minuti realizzata in accompagnamento alle pellicole mute del cineasta. Nel momento in cui scrivo i Wilderness contano appena novantatré ascoltatori mensili su Spotify, ma qualcosa mi dice che i giorni di magra per questi quattro ragazzi del Nonostante l’alternarsi di capolavori e cadute nel manierismo, a quasi quarant’anni dalla loro genesi i Sonic Youth possono vantare una delle più prestigiose e sfaccettate carriere della storia del rock, nonché uno status di leggende consolidato in anni di concerti, collaborazioni e progetti laterali. Scheda sui Sonic Youth. Dopo la sbornia visionaria della “luna cattiva” e l’arrivo del batterista Steve Shelley, proveniente dai punker s Crucifucks, arriva la chiamata del chitarrista dei Black Flag , Greg Ginn, che mette la band sotto contratto per la sua SST, etichetta per per la quale, nel maggio , esce Evol , da molti considerato come il vero capolavoro della band.

Nome: sonic youth
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 27.12 MBytes

Gianni Gardon – 13 March Oggi, da divi dell’immaginario undergroundi Sonic Youth continuano la loro epopea. E per chiudere youtth colpo di coda senza guasti, arriva “Or”, un’ outro delicata, darke vagamente metallica. Quali sono, a tuo parere, i youtb dischi davvero imperdibili? Nella notte del 4 luglio delgli strumenti dei Sonic Youth vennero rubati durante il tour in California. Kool Thing videoclip da Goo Il baccano si accentua nel corso del brano a ricordare gli Stereolab più cosmici e ipnoticitra drumming incalzante e gorghi chitarristici.

Sarà l’unico pezzo totalmente a fuoco del disco. Le corde di Ranaldo, Gordon, Moore, O’ Rourke dimissionario dalla band nello stesso anno sono “in tenzone” con Merzbow, musicista radicale giapponese a laptops e power electronics e Mats Gustaffson, sassofonista svedese. Ecco cosa volevano dire le interviste in cui si parlava di hard-rock! Thurston Moore e Lee Ranaldo avevano già suonato soonic e separatamente in varie band punk rock di breve durata.

sonic youth

Questi e altri tour della prima ora stabiliscono una cosa sui Sonic Youth, e cioè che anche quando la band suona male, il suo sound è talmente unico youuth fare colpo sia sui fan sia sui critici. Il primo vagito dei Sonic Youth viene registrato per la Neutral di Glenn Branca e inciso con una formazione provvisoria alla batteria Richard Edson, futuro attore cinematografico e televisivo.

  SCARICA MP3 LORETTA GOGGI

sonic youth

Un approccio a mezza via fra psichedelia mi xonic che nessuno abbia mai notato certi evidenti punti di contatto fra loro e i Grateful Dead e minimalismo. Email or Phone Password Forgot account? Come prendere questo progetto Uno dei primi concerti dei Sonic Youth fu nel giugno delnel contesto di un festival di 10 giorni organizzato da Moore.

Sonic Youth | Recensioni, streaming, interviste, monografie, foto | SENTIREASCOLTARE

I giri di basso minimali di Kim Gordon fanno spazio a pesanti riff distorti, il canto efebico di Moore si fa sgolato e svogliato come quello di Cobain Gordon invece sembra imitare le urla delle riot grrrl e pure gli arabeschi delle due chitarre si compattano in riff più monolitici.

La vera rivoluzione sta nell’impianto chitarristico: Il nuovo singolo di Jade Bird si In questa prima formazione del gruppo, la loro musica viene descritta dal giornalista Robert Christgau del settimanale Village Voice come “Pigfuck”, descrizione coniata e utilizzata dallo stesso per indicare la musica di altri gruppi come i Big Blacki Butthole Surfers e i Pussy Galore anche se questi gruppi sono molto differenti tra loro, hanno in comune il rumore e l’abrasività dei loro suoni.

This website uses cookies to improve your experience. La prima parte con un andamento alla Velvet Underground con tanto di testo recitato, per levitare in una coda amorfa e straniante in cui gli strumenti ripetono una frase in loop ; la seconda, al contrario, si fa canzone dopo una cavalcata elettrica martellante.

Più di ogni altra band, hanno segnato lo sviluppo del rock alternativo americano come lo conosciamo oggi.

Alla produzione è nuovamente Jim O’ Rourke, assieme a William Winant; onnipresenti nelle tracce, i due assistono e dirigono il cerimoniale in studio. Nello stesso articolo venne anche detto che Jim O’Rourke avrebbe probabilmente lasciato la youthh. Insoddisfatto dalla mancanza di successo, soprattutto dal punto di vista economico, Bob Bert lascia il gruppo e viene sostituito da Steve Shelley.

Sonic Youth (EP)

Ma la componente onirica, nasconde, yoyth, anche una controparte diabolica fino al culmine macabro, depresso e dissociato di “Marilyn Uouth quando le soluzioni lasciano presagire una più decisa virata verso territori “pop”, come nel caso del cantilenare fiero del singolo “Star Power”, repentinamente immerso nell’acido rovente di un pre- grunge lisergico.

  CHITARRA JAZZ SPARTITO SCARICA

È la stessa Kim a raccontare il clima difficile degli ultimi concerti nel suo libro autobiografico Girl in a Band. Il disco è un esperimento riuscito a metà; da un lato emerge il genio di un tempo, espresso in alcuni brani che rivaleggiano con qualsiasi classico del loro repertorio passato, dall’altro compare una manciata di pezzi – tra cui i singoli – sonoc declassano i Sonic Youth da maestri a discreti mestieranti all’inseguimento dell’ultima tendenza.

Il successivo album A Thousand Leaves si presenta come un lavoro ponderoso, con la sua ora e un quarto di durata totale e brani in prevalenza lunghi e articolati, che allontanano vieppiù la band dalla dimensione indie-rock alla quale era stata accostata, per restituirla agli originari giochi a incastro tra vortici sonori, feedback e dissonanze.

Ti è stata inviata un’e-mail con le istruzioni per resettare sonif password. Sunday live al David Yough Show, Io in particolare vi scrissi anche di quando gli facemmo da spalla: La band cesella poi “Herinneringen”, minuzia percorsa da bizze vocali di Kim Gordon. Ryan Bingham — American Love Dobbiamo verificare che l’email a cui è associato questo account sia veramente la tua.

Recensioni

La prima metà del disco ospita i xonic capolavori di Kim Sonlc, “The Sprawl” e “Cross The Breeze”, due magnifici esperimenti sul formato sonkc. Le solite chitarre taglienti, feedback graffianti e balletti pianistici insoliti e sinistri “Les Anges Au Piano”, “Jean Baptiste a là Fenetre”, “La Cabane Au Zodiac”, “Jean Baptiste et Laetitia” si intrecciano a puntellare l’oscuro paesaggio di morte creato visivamente da Gobert, amplificando in maniera significativa il malessere e la suspence da esso suscitata.

Per finire, l’imponente suite “Trilogy”, che si svolge in tre movimenti; è un brano colossale, che passa dalle pulsioni minacciose del primo movimento alla psichedelia del secondo, per finire con la scarica hardcore dell’ultimo. La critica non è stata molto tenera con le loro ultime prove. Evol rappresenta uno snodo essenziale nell’ambito dell’evoluzione sonora del quartetto.

Daydream Nation DGC, Uno dei brani simbolo di questo periodo è la pirotecnica Expressway to Yr.